Appello alla vaccinazione

Domenica 10 ottobre giornata di vaccinazione straordinaria a Lama Mocogno

I dati positivi che stanno emergendo sulla diminuzione dei casi di contagio grave da Covid 19 sono strettamente connessi all’aumento delle persone vaccinate,  che a livello nazionale sta superando 80% della popolazione.

Più alto è il numero delle persone vaccinate, minore è la capacità del virus di diffondersi.

A Lama Mocogno le persone sopra i  12 anni che non hanno ancora assunto il vaccino sono 470 pari al 19% della popolazione.

Per favorire ed agevolare queste persone a vaccinarsi, il Distretto Sanitario di Pavullo, in accordo con il Comune di Lama Mocogno, ha organizzato per domenica 10 ottobre dalle ore 09.00 alle ore 12.30 presso il portico del Comune a Lama bassa (in Sala Consiliare in caso di maltempo) una giornata straordinaria di vaccinazione alla quale residenti e non residenti potranno accedere senza alcuna prenotazione, portando tessera sanitaria e documento d’identità.

Il vaccino, come i dati dimostrano, è l’unico strumento in nostro possesso per contrastare la diffusione del virus, per tutelare la nostra salute e quella dei nostri famigliari ed amici;  è lo strumento per essere più liberi  per lavorare e vivere più serenamente le nostre relazioni sociali.

Lavoriamo tutti per convincere le persone ancora scettiche a vaccinarsi.

 

                                               Il Sindaco

                                      Giovanni Battista Pasini

 

 

Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 7 ottobre 2021
modificato:sabato 9 ottobre 2021