Andrea Barbi & Super Sound Stage

Il super suono del palco

Lama Mocogno
Lunedì 14 agosto Teatro all'aperto "La Rotonda"
Ore 21,00


Andrea Barbi e Super Sound Stage
L’idea è quella di raccontare con musica e narrazione alcune carriere straordinarie di musicisti che con i loro strumenti hanno contribuito a dischi e concerti che hanno solcato la storia della musica italiana e non solo.
ANDREA BARBI narratore,noto conduttore televisivo emiliano romagnolo.
DANIELE BAGNI (BARNY) bassista dei LADRI DI BICICLETTE, LITFIBA, PIERO PELU’ ha partecipato a SAN REMO, FESTIVALBAR
CESARE BARBI battrerista dei LADRI DI BICICLETTE e dei RIO ha collaborato con LUCIANO LIGABUE e CESARE CREMONINI, ha partecipato a SAN REMO, FESTIVALBAR
MARCO FORMENTINI chitarrista di LUCIO DALLA e SAMUELE BERSANI BEPPE CAVANI cantante compositore musicista LADRI DI BICICLETTE, Ha scritto canzoni per Gianni Morandi fra cui il singolo “Come far bene l'amore”; ha suonato con Eros Ramazzotti. Ha fatto parte della formazione dei Ladri di biciclette, in veste di sassofonista. Ha inciso “Sotto questo sole” in coppia con Francesco Baccini.
SCALETTA e SHOW: canzoni storiche dei LITFIBA, LADRI DI BICICLETTE, SAMUELE BERSANI,LUCIO DALLA EROS RAMAZZOTTI,GIANNI MORANDI e tutti quei brani (anche stranieri) che in qualche modo hanno influenzato, collaborato o duettato con gli Artisti del gruppo o delle loro band di appartenenza. Sul palco ,durante lo show Andrea Barbi racconta aneddoti e storie dei gruppi e degli Artisti protagonisti del concerto/spettacolo e si alternano sequenze di canzoni “super” famose ed eseguite dai veri musicisti che le hanno portate al successo. Un link vero tra la storia ed il presente suonato,raccontato e cantato in un viaggio inedito di musica e racconti…”IL SUPER SUONO SEL PALCO” Super Sound Stage.
INFO

Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 9 agosto 2017
modificato:mercoledì 9 agosto 2017