Giovedì 16 Luglio 2020 alle ore 21 l'Amministrazione comunale darà il benvenuto alla Nazionale Paralimpica di sci di fondo


Comunicato stampa della Squadra Nazionale Paralimpica

Il centro federale FISI di Lama Mocogno-scuola ha l’onore di ospitare per il 2020, malgrado la problematica “coronavirus”,  il raduno estivo della squadra nazionale di Sci di Nordico FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici). Tutto ciò in vista dell’avvicinamento alla prossima importante stagione agonistica 2020/2021, propedeutica alle paralimpiadi invernali 2022 che si terranno a Pechino.

La squadra nazionale si allenerà presso le strutture locali dal 12 al 19 luglio 2020 grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale di Lama Mocogno.
La nazionale è presente con 4 elementi:
gli atleti nazionali Cristian Toninelli e Giuseppe Romele, accompagnati dai 2 componenti dello staff tecnico ufficiale con Paolo Marchetti (Preparatore Atletico) e il carabiniere Antonello Brao (skiman e allenatore).

Ad occuparsi logisticamente del ritiro della Nazionale sull’appennino sarà il tecnico Marchetti in collaborazione con gli amici/tecnici del gruppo FISI regionale e del centro federale locale Sandro e Marco Sala.

Gli atleti soggiorneranno presso l’hotel Villa Clorè di Lama Mocogno, a conferma dell’ormai assodata collaborazione tra la struttura e il delegato regionale FISIP per l’Emilia-Romagna Antonio Fenu.

Il ritiro sarà l’occasione per ospitare eventuali atleti per le società affiliate a partecipare agli allenamenti con i professionisti della nazionale.

La rendicontazione delle attività verrà comunicata al termine delle stesse.
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 15 luglio 2020
modificato:mercoledì 15 luglio 2020