“IL NATALE RITROVATO”, CONCORSO A PREMI PER GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “G. DOSSETTI” DI LAMA MOCOGNO
Un progetto con il sostegno dei commercianti: gli elaborati e i disegni saranno esposti nelle vetrine di Lama
Tra poco più di un mese sarà Natale e il Comune di Lama Mocogno e l’Istituto comprensivo “G. Dossetti”, con il sostegno dei commercianti, hanno una proposta speciale per gli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado: il concorso a premi “Il Natale ritrovato”.
“Il Natale 2021 è un momento di speranza dopo due anni pesantemente segnati dalla pandemia purtroppo ancora in corso – spiega il sindaco Giovanni Battista Pasini - . Per questo abbiamo pensato, d’accordo con il dirigente scolastico Rossana Poggioli, di rendere i bambini e i ragazzi di Lama Mocogno protagonisti di un concorso semplice ma significativo, che contribuirà anche ad allietare le vie del capoluogo durante il periodo natalizio”
Il concorso prevede la realizzazione di elaborati e disegni a tema natalizio, che dovranno essere consegnati al Dirigente scolastico entro il 6 dicembre: saranno esposti nelle vetrine delle attività commerciali del capoluogo e verranno valutati da una giuria composta da due commercianti.
Al vincitore della primaria e al vincitore della secondaria di primo grado sarà corrisposto 1 buono cartoleria individuale, mentre per la sezione vincitrice della scuola dell’infanzia sarà corrisposto 1 buono collettivo, oltre a un sacchetto di dolci per ogni alunno dell’infanzia che parteciperà.
Le premiazioni saranno rigorosamente effettuate da Babbo Natale, sotto l’albero natalizio del Comune, il 24 dicembre.
creato: | sabato 20 novembre 2021 |
---|---|
modificato: | sabato 20 novembre 2021 |