Comunicato stampa sui servizi scolastici di trasporto degli alunni

Comunicato COMUNE DI LAMA MOCOGNO
UFFICIO del SINDACO

“Anno Scolastico 2020/2021”

A tutti i genitori degli alunni
che usufruiscono del servizio di trasporto comunale

• Si comunica che da Lunedì 14 settembre il servizio di trasporto scolastico comunale, sarà  garantito tutte le mattine secondo gli orari già inviati ai genitori degli alunni delle Scuole del territorio, di ogni ordine e grado.
  • Si precisa  che da Lunedì 14 a Venerdì 18 settembre gli alunni frequentanti  la Scuola Primaria e Secondaria di I° grado potranno usufruire, per il rientro a casa, del  servizio di trasporto come da comunicazione dell’Ufficio Istruzione alle famiglie e che il trasporto avrà inizio alle ore 12,30, dal momento che  la Scuola non ha ancora l’organico necessario per garantire lo svolgimento dell’intera attività didattica. Ogni variazione o integrazione al presente comunicato  sarà nostra cura comunicarlo tempestivamente.
  • Gli alunni della Scuola dell’Infanzia che hanno fatto richiesta del trasporto scolastico, da Lunedì 14 a Venerdì 18 settembre potranno usufruirne la mattina in modo regolare come da orari inviati. Lunedì e Martedì,  sarà cura dei genitori ritirare personalmente i bambini presso la Scuola dell’Infanzia alle 13,00, dopo la somministrazione del pasto. Da mercoledì 16 settembre è garantito il trasporto degli alunni della scuola materna il pomeriggio con inizio del servizio dalle ore 15,55 da Scuola, secondo gli orari già comunicati ai genitori.
  • Uso della mascherina: si chiarisce inoltre che per i bambini dai 6 anni è obbligatorio l’uso della mascherina quando si è sul pulmino. Per i bambini fino a sei anni, per cui non sarebbe obbligatorio l’uso dell mascherina, sarà invece necessario indossarla nei trasporti che comportino la compresenza di alunni di diversi ordini e gradi scolastici. Qualora il bambino si presentasse alla fermata dello Scuolabus senza la mascherina sarà cura dell’autista e/o dell’accompagnatore dotarlo della stessa.

Lama Mocogno, 10 settembre 2020
Proprietà dell'articolo