Iscrizione ai servizi scolastici comunali A.S. 2017/2018

L'iscrizione ai Servizi Scolastici è  gestita dall'Ufficio Istruzione/Servizi Scolastici  del Comune di Lama Mocogno - Via XXIV Maggio 4 - 41023 Lama Mocogno tel. 0536.343568. 

I Servizi Scolastici che è possibile richiedere sono:


TRASPORTO SCOLASTICO

Il Comune garantisce il servizio di trasporto  per gli alunni/e frequentanti la scuola dell’Infanzia (materna), scuola Primaria e scuola Secondaria di 1^ grado redigendo annualmente un piano dei trasporti sulla base delle richieste pervenute entro il termine fissato.

Al fine di provvedere alla programmazione dei percorsi relativi all’A.S. 2017/2018, si invita la S.V. a compilare la modulistica predisposta e consegnarla all’Ufficio Servizi Sociali/Istruzione entro il 30 Giungo 2017.

-        a mano, nei gg. di apertura al pubblico dell’Ufficio

-        inviando la documentazione via fax al n. 0536.343570

-        via e mail all’indirizzo: istruzione@comune.lamamocogno.mo.it

 Il programma del percorso, con relativi orari sarà comunicato a tutti gli alunni che avranno presentato domanda entro i termini fissati e aventi diritto.

Le domande presentate dopo  il mese di Giugno, potranno essere accolte solo  nel caso che non comportino modifiche dei percorsi già stabiliti (allungamento dei tempi di percorrenza e istituzione di nuovi punti di raccolta).

MENSA SCOLASTICA

Il servizio di “Mensa scolastica” è garantito per il periodo di apertura delle scuole per tutti i giorni di rientro pomeridiano e fornisce quotidianamente il pasto e la merenda del mattino  sulla base  di un menù studiato e formulato dalla commissione mensa, unitamente con il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Azienda USL Modena e in collaborazione con il servizio di pediatria di Comunità del Distretto USL di Pavullo, per rispondere alle corrette esigenze alimentari del bambini.

L’alternanza degli alimenti, le modalità di presentazione dei cibi e la grammatura dei pasti sono stati studiati tenendo conto dei fabbisogni nutrizionali che variano a seconda delle diverse età dei bambini.

Il servizio è offerto su richiesta dei genitori ed è soggetto a contribuzione da parte dell’utenza.

SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA

Il servizio è garantito per esigenze lavorative dei genitori  tutti i giorni con i seguenti orari:

Pre Scuola:     Tutti i giorni dalle 7.30 fino all’inizio delle lezioni

Post Scuola:   Tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 16.30

Modulistica disponibile in allegato:

  • Modulo richiesta iscrizione ai servizi scolastici 2017-2018

 

Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 19 gennaio 2017
modificato:venerdì 28 luglio 2017