“OTTOBRE ROSA 2021”: A LAMA MOCOGNO LA SCALINATA ILLUMINATA E UN EVENTO DEDICATO ALLA PREVENZIONE NELLA LOTTA AL TUMORE AL SENO

La Scalinata si accenderà di rosa e il 23 ottobre è prevista una camminata con aperitivo e la presenza di un esperto

Inizia il mese di ottobre, un periodo dedicato alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno: per combatterlo occorre unire le forze e investire su informazione e ricerca scientifica. Il Comune di Lama Mocogno aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa da Ausl Modena illuminando in rosa la Scalinata e prevedendo una camminata, che avrà luogo il 23 ottobre.

 “Il tumore al seno è la tipologia più frequente nel sesso femminile e colpisce circa 1 donna su 8 nell’arco della vita: per questo intendiamo dare un segnale di attenzione e partecipare a “Ottobre Rosa 2021” con una iniziativa di sensibilizzazione – spiega l’assessore Stefania Benassi - . La Scalinata, monumento simbolo di Lama Mocogno, sarà illuminata tutte le sere in rosa e sabato 23 ottobre proporremo una camminata che si concluderà proprio alla Scalinata con un aperitivo e il dialogo con un esperto”.



PINK PASS FRIGNANO - Ottobre rosa: salute e prevenzione al femminile. Programma delle iniziative nei Comuni del Frignano. 

Ottobre rosa - Scalinata monumentale di Lama Mocogno

Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 1 ottobre 2021
modificato:giovedì 7 ottobre 2021