COMUNE>Consiglio

Una tragica fatalità ha travolto il consigliere comunale Marcello Fiorentini

Sabato 13 Febbraio, in un incidente di montagna nella zona del Lago Santo e del Monte Giovo, travolto da una valanga, ha perso la vita il nostro consigliere comunale Marcello Fiorentini.  È stata una tragedia che ha profondamente colpito tutti noi e gettato nello sconforto la mamma Augusta, la sorella Lorella, i suoi nonni e la sua compagna Marianna;  a tutti loro  ho espresso  il profondo cordoglio  a nome della Giunta e dell’intero Consiglio comunale.

La montagna era la sua grande passione, la frequentava praticando tutti gli sport; nonostante fosse grande esperto, un evento imponderabile lo ha tradito.    

Marcello era stato eletto Consigliere nella lista “La Scalinata” alle elezioni del 26 maggio 2019: proprio per le sue competenze e la passione per la montagna, come Sindaco, gli avevo attribuito la delega all’Ambiente.  In questo ruolo stava lavorando assieme ad un gruppo di volontari, alla tracciatura della rete sentieristica per redigere la nuova carta dei sentieri del territorio comunale di Lama Mocogno.

Era laureato in ingegneria, ricopriva un importante incarico presso una grande azienda multinazionale, che lo aveva assunto avendone valutato le capacità professionali e le doti umane.  Anche i dirigenti di questa azienda ed i suoi colleghi di lavoro sono rimasti costernati da questa tragedia.

È per tutti noi è una grave perdita. Conserveremo sempre nella nostra memoria il ricordo di Marcello per la sua indole razionale, riflessiva e pacata sempre con il sorriso sulle labbra.

                                                                                                                             Il Sindaco

                                                                                                                    Giovanni Battista Pasini

Comunicato del Sindaco relativo alle esequie

Proprietà dell'articolo
creato:martedì 16 febbraio 2021
modificato:martedì 16 febbraio 2021