ACCOGLIAMO IL GIRO D’ITALIA CON I FIORI E LE BANDIERE ALLE FINESTRE

MARTEDI’ 11 MAGGIO, IL GIRO D’ITALIA PASSERA’ PER LAMA MOCOGNO: I CITTADINI SONO INVITATI A COLLABORARE PER LA RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE

Passaggio Giro d'Italia

Martedì 11 maggio, nell’ambito della tappa Piacenza-Sestola, il Giro d’Italia attraverserà Lama Mocogno. Da Montemolino, i ciclisti scenderanno al bivio di Pianorso, proseguendo per Cadignano, Mocogno, Lama Mocogno, Vaglio e Valdalbero, in direzione del ponte di Strettara.
In quest’anno funestato dalla pandemia, il Giro rappresenterà il primo evento pubblico di rilievo per Lama Mocogno e ci darà l’occasione di partecipare – nel rispetto delle prescrizioni sanitarie – ad un momento di festa che attraverserà il Paese, in questa 90^ edizione (1931-2021) che si sovrappone al 160° anniversario dell’Unità d’Italia (1861-2021).
 
Facciamo tutti la nostra parte per accogliere il passaggio del Giro d’Italia e per presentare nel modo migliore Lama Mocogno ai milioni di telespettatori che seguiranno la diretta della tappa dell’11 maggio da ogni parte del Paese!
 
Esponiamo la bandiera tricolore alle nostre finestre e adorniamole di fiori! A tal scopo, le attività florovivaistiche di Lama Mocogno hanno aderito alla proposta dell’Amministrazione comunale di attuare un apposito sconto.
Saranno disponibili gratuitamente in Municipio le bandiere tricolori in carta da esporre alle finestre delle abitazioni lungo il tracciato.
 
Provenienza
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 30 aprile 2021
modificato:venerdì 30 aprile 2021