Modalità di riapertura della biblioteca comunale di Lama Mocogno

Dal 12 maggio 2020 la Biblioteca Comunale di Lama Mocogno, ricomincia la propria attività pubblica limitatamente al servizio di prestito e restituzione dei volumi, nel rispetto delle disposizioni vigenti in termini di contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19 e con garanzia di sicurezza per i dipendenti e gli utenti (ai sensi del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Virus COVID19 negli ambienti di lavoro” del 14/03/2020 e dell’Allegato 6 del DCPM 26/04/2020).

La Biblioteca comunale, facente parte del Sistema Interbibliotecario del Frignano si affida alle indicazioni di IFLA, AIB e del Comitato di gestione del Polo Bibliotecario Modenese, avvalendosi della possibilità di agire comunque in autonomia tenendo conto delle caratteristiche dei propri servizi, della propria utenza e delle specificità fisiche degli ambienti che ogni realtà possiede.

Pertanto la Biblioteca Comunale di Lama Mocogno sarà aperta e fruibile dagli utenti secondo le seguenti modalità:

L’Accesso ai locali della biblioteca sarà contingentato – massimo 1 persona alla volta - in modo da evitare assembramenti, prima di salire in Biblioteca è necessario chiedere all’operatore dell’ufficio protocollo che si informerà dalla Biblioteca se e quando sarà possibile recarsi al piano di sopra.

E’ vietato l’ingresso a persone con sintomi febbrili ecc. (come indicato nel DCPM del 26 aprile).

Orari e giorni di apertura al pubblico della Biblioteca:
MARTEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12,00

GIOVEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00

Sarà consentito l’ingresso in biblioteca ai soli utenti provvisti di mascherina. Prima di accedere ai locali della Biblioteca è necessario igienizzarsi le mani con l’apposito gel messo a disposizione fuori dai locali della Biblioteca.

MODALITÀ DI ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI PRESTITO E RICONSEGNA:

Gli utenti che devono restituire volumi sono pregati di riporli sul tavolo fuori dalla biblioteca impilati, saranno messi a disposizione penna e  post it per scrivere sopra alla propria pila nome e cognome leggibili.

I libri riconsegnati, poiché potenzialmente infetti, saranno tutti stoccati in “quarantena” e resi indisponibili al prestito dopo 7 giorni dalla riconsegna.

Gli utenti non potranno consultare in loco o sostare in lettura.

Ove possibile si chiede di prenotare il libro desiderato o telefonicamente 0536.344390 o via e mail turismo@comune.lamamocogno.mo.it,  per accelerare le operazioni di prestito o consultazioni.
Ogni utente che si reca in Biblioteca senza prenotazione avrà altrimenti a disposizione 10 minuti per scegliere i libri dagli scaffali.

Grazie per la collaborazione!

Provenienza
Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 14 maggio 2020
modificato:giovedì 14 maggio 2020