OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER L' ESERCIZIO DEL VOTO

In occasione dei Referendum abrogativi indetti per domenica 12 giugno 2022, gli elettori italiani, che per motivi di lavoro studio o cure mediche, si trovino temporaneamente all’estero, per un periodo minimo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento dei Referendum, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza (art. 4-bis, c. 2, L. 459/2001), ricevendo il plico elettorale contenente la scheda per il voto all’indirizzo di temporanea dimora all’estero.

Come esercitare il diritto di voto per corrispondenza

Per esercitare il proprio diritto di voto per corrispondenza, tali elettori, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Lama Mocogno, dovranno far pervenire all'Ufficio Elettorale del Comune di Lama Mocogno l'opzione di voto per corrispondenza entro mercoledì 11 maggio 2022 redatta compilando l’apposito modulo con allegata copia di documento d’identità valido.

La dichiarazione deve essere inviata all'Ufficio Elettorale del Comune di Lama Mocogno con una delle seguenti modalità:

  • Posta tradizionale: Via XXIV Maggio, 4
  • Fax al numero: 053644176
  • Pec: comune@cert.comune.lamamocogno.mo.it
  • e-mail: demografici@comune.lamamocogno.mo.it
  • A mano nei seguenti orari dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e martedì/giovedì anche pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18,00.

Si ricorda che il termine del 11 maggio 2022 è tassativo e non derogabile: oltre tale data le opzioni non potranno essere accolte (l'opzione è valida solo per le consultazioni Referendarie del 12 giugno 2022). Entro lo stesso termine è possibile la revoca della medesima opzione.

 

Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 22 aprile 2022
modificato:venerdì 22 aprile 2022