SERVIZI>TARI

Modifica nel servizio di raccolta dei rifiuti

E' possibile ritirare il kit presso la stazione ecologica nelle giornate di martedì dalle 9 alle 12 ed il sabato dalle 14 alle 17 o come di seguito specificato **

Nelle prossime settimane per accompagnare il nostro Comune al raggiungimento degli obiettivi fissati da Regione e Comunità Europea in materia di raccolta differenziata, sarà modificato il servizio di raccolta dei rifiuti:
- I punti di raccolta saranno accorpati e completati aggiungendo tutti i contenitori per la raccolta differenziata.
- Il cassonetto dell’indifferenziato sarà informatizzato e richiederà una tessera identificativa per la sua apertura.
- I contenitori per la raccolta differenziata rimarranno ad accesso libero e saranno dotati di feritoie/oblò per limitare il conferimento di materiale non conforme.
Con questa nuova organizzazione si intende dar nuovo impulso alla raccolta differenziata per consentire di recuperare la maggior quantità possibile di carta, plastica, organico, scarti verdi e vetro, migliorando la qualità dei materiali differenziati.
 
Il Kit per la raccolta è composto da:
• Carta Smeraldo, la tessera Hera per i servizi ambientali che serve per aprire i cassonetti per la raccolta dell’indifferenziato e per accedere alla Stazione Ecologica.
• Sacchi per conferire l’organico e una pattumella areata sotto lavello per agevolare la raccolta dell’organico presso le nostre case.
• Guida alla raccolta differenziata
 
Per distribuire il Kit, aprirà una Casa Smeraldo. Di cosa si tratta? Sarà un ufficio dedicato ai cittadini, presso la quale è necessario recarsi per ritirare i kit per la raccolta differenziata e il materiale informativo con le istruzioni da seguire.
 
CHI PUÒ RITIRARLO?
Solo il titolare della Tari oppure una persona delegata utilizzando il modulo di delega e un documento di identità del delegante.
 
Per persone fragili, Hera mette a disposizione consegne dedicate del kit. Se si rientra in questa categoria è possibile concordare l’appuntamento contattando il Servizio Clienti al numero 800-999.500.

E' possibile consultare le  FAQ al fine di trovare riscontro ad eventuali domande

** I cittadini, che avendo un'utenza attiva in un Comune montano non avessero ancora ritirato il kit, potranno ritirarlo dal 4 Settembre presso la Casa Smeraldo in Via Razzaboni n. 80 dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 18.



Proprietà dell'articolo
creato:domenica 7 maggio 2023
modificato:venerdì 10 novembre 2023