Iscrizioni servizio prima Infanzia P.G.E. “Lo Scoiattolo” anno educativo 2024/2025. Comunicazione

Termine presentazione domande: Sabato 23 marzo 2024

     Con la presente si comunica che sono aperte le iscrizioni al servizio prima infanzia Piccolo Gruppo Educativo “Lo Scoiattolo” per bambini/e in età compresa fra gli 8 e i 36 mesi.

     Il Piccolo Gruppo Educativo “Lo Scoiattolo” è un servizio educativo di interesse pubblico volto a favorire la crescita dei bambini/e fino a 3 anni e ad aiutare la famiglia nei suoi compiti educativi e di cura. Si propone l’obiettivo di garantire lo stato di benessere fisico e psicologico dei bambini/e, stimolare lo sviluppo delle loro capacità e l’acquisizione delle conoscenze.
 
     Il Servizio prima infanzia P.G.E. “LO SCOIATTOLO” è attualmente articolato su due Piccoli gruppi educativi: ogni gruppo può accogliere fino a 7 bambini/e, 8 qualora gli iscritti siano tutti in età superiore ai 12 mesi (per un totale massimo di n. 16 iscritti sui due Piccoli gruppi educativi), fermo restando il diritto alla conferma della frequenza per i bambini già frequentanti dal corrente anno educativo 2023-2024 di età compresa fra gli 8 e i 36 mesi.
 
     Le domande di iscrizione per l’Anno educativo 2024/2025, dovranno essere presentate, su apposita modulistica  (allegata anche alla presente), reperibile presso l’Ufficio scrivente e scaricabile dal sito del Comune, direttamente all’Ufficio Istruzione e/o presso l’ufficio protocollo del Comune entro  sabato 23 marzo 2024.
             
     Fra tutte le domande pervenute verrà redatta una graduatoria, secondo i criteri previsti dalle Norme per il funzionamento del Servizio Educativo domiciliare PGE Lo Scoiattolo (Art. 7 “Ammissione al Servizio domiciliare PGE”) e l’allegata griglia di valutazione, da utilizzare per l’ammissione al servizio. Le domande di non residenti possono essere accolte a condizione che siano state interamente soddisfatte le domande dei residenti.
 
     Il Servizio Domiciliare P.G.E è a Tempo Pieno con durata di 8 ore giornaliere dalle 08.00 alle 16.00, qualora rimangano posti disponibili il Comune si riserva di valutare l’accoglienza di richieste di ammissione a Part-time (dalle ore 08.00 alle ore 13.00).
 
     Gli assegnatari dei posti disponibili, dovranno essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie.
 
     Per maggiori informazioni sugli aspetti organizzativi e gestionali del servizio, i genitori possono rivolgersi all’Ufficio scrivente nei gg. Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 08.00 alle ore 12.00, e Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, o telefonando al numero 0536. 343568/344390.
 
                
                                                                                                   Il Responsabile  del Settore Amministrativo
                                                                                                                           Gualandi Katiuscia          
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 16 febbraio 2024
modificato:venerdì 16 febbraio 2024