Centro Fondo Lama Mocogno

Il Centro Fondo Lama Mocogno è il paradiso del fondo nell'Alto Appennino Modenese, con oltre 40 km di piste, è l'ideale per esperti e agonisti e ottimo per i principianti.  Il Centrofondo dispone di un centro servizi costruito nel 2006. E’ una struttura unica in Appennino per ampiezza e servizi a disposizione degli sciatori. E’ interamente costruita in legno dotata di un locale sciolinatura, di ampi spogliatoi maschili e femminili dotati di docce e servizi e di un locale adibito a punto informazioni e biglietteria  
 
L'A.S. Olimpic Lama gestisce da diversi anni il Centro Fondo Lama Mocogno (ex Piana Amorotti), soprattutto con lo scopo di avviare allo sci da fondo i ragazzi. 
Grazie alla fattiva  collaborazione  con il Comune di Lama Mocogno e con il Consorzio Piane di Mocogno in pochi anni il Centro Fondo è diventato una delle migliori realtà di questa disciplina in Appennino.

Il centro fondo dispone di otto anelli per un totale di oltre 40 Km.
Dal 2009 l’innevamento programmato assicura l’innevamento artificiale delle piste per circa 2,5 km in modo da assicurare tutto l’inverno la fruibilità degli anelli.
Nel corso del 2009 sono state apportate alcune modifiche al tracciato rendendo alcuni percorsi più tecnici. Il Centro Fondo si sta ritagliando il ruolo di stazione di riferimento per tutto l’Appennino nella disciplina delle CIASPOLE. Settimanalmente si organizzano escursioni diurne mentre nei periodi di luna piena vengono organizzate delle ciaspolate notturne. Per informazioni o prenotazioni tel. 0536 44457                 

PREZZI  
 Giornaliero festivo Euro 7,00 
 Giornaliero festivo + doccia Euro 8,00 
 Giornaliero feriale Euro 5,00 
 Giornaliero feriale + doccia Euro 6,00 


CONTATTI

Sci Club AS OLIMPIC LAMA


Tel. 0536 44457

Fax. 0536 44457

Indirizzo: Via Piave 49 41023 Lama Mocogno

E-Mail. segreteria@centrofondolamamocogno.it

Sito del Centro Fondo Lama



 

Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 15 gennaio 2010
modificato:martedì 19 gennaio 2021