Indice dei contenuti di questa sezione

Il sistema di misurazione e la valutazione della performance del personale è contenuto nel titolo IV del Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, approvato con deliberazione di Giunta comunale n. 29 del 19/05/2011, esecutiva.

Tale sistema è completato con i  criteri di valutazione indicati all'art. 15 del contratto collettivo decentrato integrativo sottoscritto in data 19 Ottobre 2000, che  definisce altresì i  parametri per l'attribuzione degli incentivi individuali. 
A tale contratto sono allegate le schede di valutazione dell'apporto individuale che il Comitato di direzione (composto dal Segretario comunale e da tutti i Responsabili di posizioni organizzative così come dispone l'art. 15, comma 1 del C.C.D.I. per l'anno 2000) deve utilizzare per la valutazione del personale non titolare di posizione organizzativa.

I titolari di posizione organizzativa, ai sensi dell'art. 46 del regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, vengono valutati dall'Organismo di Valutazione della performance sulla base di apposite schede di valutazione

Il sistema di misurazione e valutazione delle prestazioni dei Segretari comunali facenti parte dell'Unione dei Comuni del Frignano è stato approvato con deliberazione della Giunta dell'Unione dei Comuni del Frignano n. 68 del 31/12/2014 a valere anche per l'anno 2014 e le annualità pregresse. 

Con deliberazione di Giunta comunale n. 7 del 04/02/2020 è stato approvato il nuovo sistema di misurazione e valutazione delle prestazioni del personale titolare di posizione organizzativa e per il restante personale,