Le congratulazioni del Comune al Maresciallo capo Marco Alessandrini per l'encomio ricevuto dal Comando Legione Carabinieri "Emilia Romagna"

Nel corso delle celebrazioni provinciali per il 210° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, svoltesi a Modena il 5 giugno, sono stati consegnati gli encomi al personale delle compagnie carabinieri del territorio, concessi dal Comando legione Carabinieri “Emilia Romagna”. Tra gli insigniti figura anche il maresciallo capo Marco Alessandrini, comandante della Stazione di Lama Mocogno (secondo da sx nella foto). Nella motivazione dell’encomio semplice si legge: “Addetto a nucleo operativo radiomobile di compagnia distaccata, evidenziando spiccato intuito investigativo ed elevata professionalità, forniva determinante contributo a complessa e prolungata attività d’indagine che consentiva di disarticolare sodalizio criminale dedito allo spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. L’operazione si concludeva con l’arresto complessivo di 25 persone, il deferimento in semi libertà di ulteriori 18 correi, il sequestro di oltre 9,00 kg di sostanze stupefacenti e di oltre 89mila euro in contanti”.

Il sindaco Giovanni Battista Pasini, presente alla cerimonia, ha espresso le congratulazioni al maresciallo Alessandrini per “un riconoscimento che conferma il grande impegno del maresciallo capo Alessandrini e della Stazione a tutela dei cittadini e per il contrasto alla criminalità sul nostro territorio”.

creato:venerdì 7 giugno 2024
modificato:venerdì 7 giugno 2024