E' stato inaugurato martedì 23 giugno dal Sindaco Giovanni Battista Pasini e dal Direttore dell'Ufficio Postale Maurizio Rondelli, il nuovo ATM Postamat presso l’Ufficio postale posto in Via Giardini 205; è il primo per i piccoli comuni ad essere istallato in provincia di Modena.
In questa occasione il Sindaco Pasini ha ringraziato Poste Italiane per l’attenzione verso la nostra comunità e per aver accolto la nostra richiesta di questo nuovo servizio molto utile non solo ai residenti a Lama Mocogno ma anche ai visitatori e turisti.
Il servizio è disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il nuovo Atm Postamat di ultima generazione di Lama Mocogno, consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. È inoltre dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso.
Questo servizio contribuirà ancor più a qualificare l'ufficio postale di Lama Mocogno anche per l’importante funzione di servizio pubblico che svolge.