LAMA MOCOGNO, UN BANDO PER OLTRE 45 MILA EURO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE

I contributi, a fondo perduto, saranno rivolti ad abbattere le spese per gestione e investimenti sostenute nell’anno solare 2020 dalle piccole e micro imprese: il bando scade il 31 ottobre

Il Comune di Lama Mocogno ha stanziato 45.857,34 euro, provenienti dal fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali, previsto dalla legge 27 dicembre 2017, n. 205, per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno delle piccole e micro imprese in ambito commerciale e artigianale.

“Negli scorsi giorni, il Comune di Lama Mocogno ha inviato un’apposita comunicazione a tutte le imprese del territorio e alle associazioni di categoria – spiega il sindaco Giovanni Battista Pasini -. Questo intervento consentirà di dare un po’ di ossigeno alle imprese in sofferenza per la crisi pandemica, alle quali, peraltro, è rivolto anche il bando per la concessione di contributi in conto interessi dell’Unione dei Comuni del Frignano”.

Le spese ammesse e oggetto di valutazione saranno quelle sostenute nell’anno solare 2020 (facendo riferimento alla data di pagamento) e la scadenza per presentare le domande è il 31 ottobre 2021, come previsto dal bando pubblicato lo scorso 10 settembre (scaricabile dalla home page del Comune di Lama Mocogno, all’indirizzo: www.comune.lamamocogno.mo.it).

“Le risorse saranno destinate per l’80% all’abbattimento delle spese fisse di gestione, mentre il rimanente 20% servirà per abbattere i costi per interventi di riqualificazione e di ammodernamento delle attività – dichiara Pasini -. La nostra intenzione è quella di scongiurare eventuali chiusure di imprese colpite direttamente o indirettamente dalla crisi pandemica e dalle sue ricadute in campo economico, ma di anche sostenere quanti hanno compiuto e stanno compiendo sforzi per rivitalizzare il tessuto produttivo e commerciale e rendere più attrattivo il nostro territorio”.

Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 22 settembre 2021