LA NAZIONALE DI SCI DI FONDO MILANO-CORTINA 2026 A LAMA MOCOGNO

Gli atleti hanno scelto di allenarsi per il 19° anno consecutivo al Centro Federale delle Piane di Mocogno

Per il 19° anno consecutivo, la FISI – Federazione Italiana Sport Invernali - ha scelto per il ritiro estivo dei fondisti azzurri il Centro Fondo Lama Mocogno (Centro Federale), paradiso del fondo dell’Appennino modenese. Il rapporto tra Lama Mocogno e la Nazionale di sci di fondo è oramai una vera e propria tradizione.

La Squadra Nazionale di sci di fondo Milano-Cortina 2026, allenata da Stefano Saracco, è giunta a Lama Mocogno – alloggiata nel capoluogo, presso Villa Clorè Hotel & SPA - la scorsa domenica e ripartirà domani.  Gli atleti hanno così potuto allenarsi nel territorio delle Piane di Mocogno, location d’eccellenza per il training sportivo grazie al paesaggio formato di saliscendi naturali, alle tante strutture sportive e ai numerosi percorsi adatti per trekking, mountain-bike, skiroll e corsa.

Con Saracco, coadiuvato da Tommaso Tamburro, sono giunti a Lama Mocogno Ivan Mariani, Giovanni Ticcò, Martin Coradazzi, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro, Riccardo Bernardi, Francesco Manzoni e Simone Mocellini.

Ieri sera, in vista della conclusione del ritiro, la Nazionale di sci di fondo Milano-Cortina ha ricevuto la visita del sindaco Giovanni Battista Pasini, dell’assessore al turismo, commercio e associazionismo Stefania Benassi e di Federico Barbieri, presidente dello sci club “Olimpic Lama”, che hanno portato agli atleti i saluti della cittadinanza di Lama Mocogno con un aperitivo  presso Villa Clorè Hotel & SPA.

 

Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 10 settembre 2021
modificato:venerdì 10 settembre 2021